Lavorazione carne
A La Kiuva è presente l’unico stabilimento autorizzato in Valle d’Aosta e riconosciuto come centro di lavorazione della selvaggina cacciata.
L’estrema cura con cui trattiamo la materia prima locale permette di preservarne ed esaltarne le peculiarità, in modo tale da offrire una carne sempre fresca e dal gusto eccezionale.
Nel nostro piccolo laboratorio gestiamo carni provenienti dalla Valle d’Aosta e che, una volta lavorate in loco, proponiamo nei gustosi piatti de La Kiuva.
Ne sono un esempio alcune delle pietanze presenti nel nostro Menù Degustazione: la Mocetta di Cinghiale, le Pappardelle al Ragù di Cinghiale, i Bocconcini di Cinghiale Selvaggio Nostrano cotto nei mirtilli a bassa temperatura e altre ancora.
Ma non solo. Infatti gran parte della carne che giornalmente lavoriamo nel nostro laboratorio viene venduta sul territorio valdostano agli operatori turistici, come ad esempio alberghi e ristoranti locali.
Questi ultimi, a loro volta, includono nella loro proposta culinaria la materia prima precedentemente lavorata, garantendo così la freschezza di un prodotto di alta qualità, locale e fresco.
La nostra è un’idea di “filiera corta” che permette al produttore di incontrare il consumatore, promuovendo così una cultura del mangiar bene, sano e a km 0.
Il cinghiale che proponiamo ha vissuto in natura, lontano da ogni contatto con l’uomo, fino al momento della caccia, nutrendosi spontaneamente ed in maniera naturale.
Presso La Kiuva, l’unico centro per la lavorazione della selvaggina in Valle d’Aosta, lavoriamo carne locale, di alta qualità, adibita alla vendita.
Sei un ristoratore?
Specificamente pensata per i ristoratori, c’è la possibilità di acquistare quarti-mezzene, pezzi di selvaggina o spezzatino, con prezzi da concordare in fase di ordinazione.